II° Edizione del Premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” assegnata a SINTAGMA e ART Spa

La cerimonia di premiazione si terrà il 3 Marzo 2023, alle 17.00, all’Antiquarium di Corciano

 

Si è conclusa l’Istruttoria del Premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” alla sua seconda Edizione, istituito dalla Consigliera di Parità regionale, Rosita Garzi, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Sovrapensiero, nella figura della sua Presidente, Elena Capuccella, al fine di valorizzare e mettere in luce i casi virtuosi di welfare aziendale rivolto al femminile.

Le domande pervenute sono state esaminate dal Comitato valutatore, di cui hanno fatto parte:

Il Comitato valutatore, all’unanimità, ha così stilato e approvato la seguente classifica:

Inoltre per questa seconda Edizione sono state previste tre Menzioni Speciali che sono andate rispettivamente alla seguenti aziende:

Premio Future Female - www.sovrapensiero.it

La Premiazione delle aziende vincitrici si terrà, il 3 Marzo 2023, alle ore 17.00, nella splendida cornice dell’Aquarium di Corciano, attraverso la consegna di Premi che consisteranno in manufatti di Pregio, realizzati, a mano, da artiste del territorio, come Anna Lisa Piccioni “La Mì Cocca”, Graziella Bennati “Creazioni” e Marina Arene “Gioielli di Spezie”; premi a cura del GAL Trasimeno Orvietano, impegnato nella tutela di tutte quelle realtà del territorio che lavorano a favore della tradizione, e di quel saper fare tipico delle donne. Alle aziende vincitrici sarà conferito anche un attestato di Qualifica, a firma della Consigliera di Parità.

Interverranno, per i saluti Istituzionali, l’Associazione Sovrapensiero, la Consigliera di Parità della Regione Umbria, Rosita Garzi e Paola Fioroni, Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa. Interverrà inoltre Il Comitato Valutatore che premierà anche le aziende classificate, oltre ad altri graditi ospiti, come Francesca Peppucci, Consigliere della Regione Umbria; Francesco Pace, Amministratore di Acacia Group; Tiziano Sordini, in rappresentanza di We are Team-Consulenti Patrimoniali e Massimo Piacenti, AD della All Food Spa, la prima azienda classificata, dell’edizione precedente. L’Evento sarà moderato da Donatella Binaglia, Vice Presidente dell’associazione Sovrapensiero.

Il premio Future Female (FF) si rivolge a imprese di tutte le dimensioni che all’interno del contesto regionale umbro si sono distinte puntando a modelli organizzativi veramente capaci di ascoltare e valorizzare il potenziale femminile, o che abbiano addirittura scommesso sulla certificazione di Genere, rivolta alle imprese in base al nuovo Decreto, pubblicato su GU in data 1.7.2022.

Documenti
Avviso Pubblico
Questionario

 

"Sovrapensiero"
Associazione di promozione Sociale e Culturale.

Nasce come progetto contro gli stereotipi, per la prevenzione delle discriminazioni e la cultura del rispetto. Scopo principale è abbattere i pregiudizi e provare a cambiare mentalità. Sovrapensiero accadono milioni di cose. Sovrapensiero si sbaglia strada, si dice alla persona che si ha davanti quello che si ha nel cuore, Sovrapensiero si sogna ma più spesso si vive. Abbiamo scelto questo nome per la nostra Associazione, i nostri canali social (Facebook, Instagram, Youtube) e il format web e tv, perché stando al di sopra, quasi astraendosi, anche da noi stessi, si vedono le cose come sono. Abbiamo voluto creare un luogo dove è possibile parlare di tutto con semplicità, profondità ma assolutamente senza giudizio o discriminazione. Dando voce e puntando i riflettori sui soggetti più deboli ed emarginati, con interventi atti ad eliminare l'esclusione sociale delle categorie svantaggiate; ma soprattutto facendo rete con altre associazioni che operano per promuovere la difesa dei diritti umani e la diffusione tra i cittadini della coscienza solidaristica.

Molti i casi di questo genere che sono alla continua attenzione dell'Associazione e delle persone che vi operano prodigandosi, in primo luogo, ascoltando e aiutando a trovare, se possibile, delle soluzioni. Possiamo testimoniare che spesso l'ascolto risulta una medicina più efficace di molte altre, e per questo Sovrapensiero mette a disposizione i propri canali alla partecipazione di altre Associazioni, società o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.

Sostieni le attività di "Sovrapensiero"

Se vuoi aiutarci nel nostro impegno solidaristico puoi farci una donazione tramite Bonifico Bancario presso Banca Intesa Sanpaolo Spa, Filiale accertata Terzo Settore, Via XX Settembre, 70-A, Perugia, IBAN: IT47V0306909606100000170951

 

Il nostro sito è in costruzione, però puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube e su Instagram !!

 

La nostra pagina Facebook

Sovrapensiero

  Home Page

Archivio

Premio "Future Female"
  Terza Edizione - Avviso
  Terza Edizione - Conferenza Stampa
  Seconda Edizione - Premiazione
  Seconda Edizione
  Prima Edizione

Progetto Sociale dedicato al "Lavoro Femminile"
  Digitalk "Il Senso del lavoro per le donne"

Emergenza Donna: l'altra faccia del Covid-19
  Intervista al Dott. Giuseppe Luzi